In questa sezione potrai trovare una vasta scelta di asciugamani per la casa di qualità, e potrai scegliere come personalizzarli con il tuo logo, magari con un bel ricamo elegante e raffinato. Puoi scegliere l'articolo che preferisci entrando nella scheda prodotto e selezionando le caratteristiche più adatte per te, come il colore, la taglia e il materiale. Qualunque sarà la tua scelta, avrai la garanzia di acquistare un asciugamano robusto, di ottima fattura e lavabile anc...
Asciugamani per la casa - FAQ
Come riconoscere un buon asciugamano per la casa in spugna?
Un asciugamano in spugna di ottima fattura deve avere una grammatura consistente, ma non troppo spessa e, possibilmente, essere 100% cotone. Inoltre, deve possedere le seguenti caratteristiche fondamentali per poterlo considerare di qualità:
- deve essere morbido e rimanerlo anche con il passare del tempo. Dev'essere un piacere utilizzarlo per asciugarsi la pelle!;
- deve avere un'ottima capacità di assorbimento. Un asciugamano che non asciuga va evitato assolutamente;
- deve durare a lungo e, se colorato, mantenere una tinta viva e accesa.
Quanto deve pesare un asciugamano?
La risposta dipende da quello che si cerca.
Un asciugamano da circa 500 gr è adatto all'uso generale, ma non durerà a lungo. Uno di 600-700 gr, invece, è l'ideale per essere morbido al tatto, resistente e capace di assorbire l'acqua in maniera efficacie. Uno di oltre 700 gr, infine, è la scelta giusta se si cerca un prodotto che duri il più a lungo possibile, anche dopo tanti lavaggi, e che rimanga asciutto anche dopo l'utilizzo, così da essere cambiato meno spesso.
Come disporre gli asciugamani in bagno?
La disposizione degli asciugamani per il bagno deve essere pensata in modo da venire incontro alle loro tipiche esigenze di utilizzo.
Quello per le mani va posizionato a breve distanza dal lavandino, magari su di un porta asciugamani a muro,, a un'altezza tale da poter essere raggiunto comodamente subito dopo il lavaggio delle mani.
Quelli da bidet, invece, vanno disposti più in basso, accanto al relativo apparecchio sanitario, e, naturalmente, vanno cambiati dopo ogni singolo utilizzo in modo da evitare la possibilità di contaminazione.