Il Parlamento europeo ha stabilito che
entro il 2021 la plastica monouso sarà vietata come si legge nel comunicato stampa ufficiale
a questo link.
In pratica saranno banditi:
- posate di plastica monouso (forchette, coltelli, cucchiai e bacchette)
- piatti di plastica monouso
- cannucce di plastica
- bastoncini cotonati fatti di plastica
- bastoncini di plastica per palloncini
- plastiche ossi-degradabili
- contenitori per alimenti e tazze in polistirolo espanso.
Come sappiamo esistono moltissime
alternative ecologiche anche per i gadget e tra queste alternative particolarmente apprezzate dalle attività ristorative sono proprio le cannucce, quelle riutilizzabili e non inquinanti.
Le alternative alle cannucce di plastica
Già diverse attività si sono attivate per eliminare le cannucce di plastica e sostituirle, dove possibile, con altre realizzate in materiale non inquinante.
Sappiamo che la cannuccia è un oggetto particolarmente amato dai bambini e sicuramente da chi ama sorseggiare un cocktail o frullato. Per cui alcune attività commerciali non vogliono rinunciare ma non vogliono nemmeno, ovviamente, inquinare.
Ecco allora le
cannucce che Fullgadgets può personalizzare con la stampa del tuo logo sulla confezione. Ne abbiamo selezionate alcune tra quelle realizzate in
carta,
acciaio,
paglia,
bamboo,
metallo o
silicone.
Sicuramente sono tra i
gadget perfetti per bar e ristoranti e tutte quelle realtà, come ad esempio le palestre o centri sportivi, dove all’interno c’è un’area ristoro. Ma non solo. Le cannucce possono diventare anche un regalo aziendale molto gradito per qualsiasi tipo di cliente come accessorio casa, originale e rispettoso dell’ambiente.