Jersey, il "tessuto" perfetto per le magliette con logo
Il jersey viene definito come una sorta di tessuto non tessuto perché di fatto è una maglia rasata a nido d’ape, elastica e resistente, che si può ottenere da diverse fibre come cotone, lana e viscosa. In generale è un materiale molto gradito e perfetto soprattutto per alcuni capi di abbigliamento come le magliette.
Infatti, le maglie realizzate con il jersey sono particolarmente morbide, leggere e si adattano perfettamente alla forma del corpo: proprio per questo sembrano sempre come stirate, anche se non lo sono. E i capi di abbigliamento realizzati con questa stoffa, proprio per le caratteristiche appena citate, sono perfettamente personalizzabili e danno un tocco di eleganza in più anche su capi casual o sportivi.
Insomma, un materiale utilizzato per un’esigenza specifica (per i pescatori) è ad oggi e a tutti gli effetti un “tessuto” ampiamente utilizzato nella moda in tutto il mondo, grazie anche all’intuizione di Coco Chanel che per prima lo utilizzò per i suoi abiti.
A seconda del tessuto con il quale è fuso, ci sono impieghi più adatti rispetto ad altri. Per esempio, nel caso delle magliette, l’accoppiata vincente è sicuramente jersey + cotone.
Ecco alcune magliette realizzate con questo materiale che abbiamo selezionato per te.