Con la bella stagione la
voglia di andare a camminare immersi nella natura aumenta, soprattutto considerato il periodo di lockdown o semi lockdown dovuto alle restrizioni per l’attuale situazione pandemica.
Fare trekking è un modo per praticare sport all’aperto beneficiando dell’aria pulita della montagna, per rilassarsi mentalmente e trascorrere una o più giornate nel verde. Bisogna ovviamente avere attrezzatura e abbigliamento adatto.
Se lavori in un
negozio di abbigliamento sportivo, o in un’
associazione sportiva oppure
organizzi escursioni e camminate, questo è il momento di pensare ad
abbigliamento e accessori per il trekking personalizzati con il tuo logo. In questo modo darai ai tuoi clienti un articolo promozionale che per loro sarà utile e gradito e per te sarà un modo per farti pubblicità.
Ecco allora che in questo articolo abbiamo raccolto un po’ di idee per aiutarti a scegliere i prodotti che possono essere i più interessanti per i tuoi clienti e quindi per te. Potresti cogliere l’occasione del “
più acquisti meno spendi” per creare una linea aziendale personalizzata e mettere così
dentro lo zaino da trekking una maglietta, una borraccia e/o uno dei
tanti gadget avventura come bussole o binocoli.
Pantaloni lunghi o shorts per trekking e outdoor
Puoi scegliere tra quelli tecnici e quindi pensati appositamente per chi pratica questo sport e quelli adatti comunque a camminate all’aperto e in generale in campeggio. Sia nella versione lunga che corta, e sia per uomo che per donna.
Pantaloni da trekking per donna
Pantaloni da trekking per uomo
Maglie e felpe perfette per la montagna anche in estate
Giacche in
tessuto softshell sia
per uomo che
per donna: questo tessuto è ideale proprio per questa attività sportiva perché è altamente isolante, in grado quindi di mantenere la temperatura corporea costante.
Pile disponibili in diversi colori e modelli,
per uomo e
per donna. Il pile è un tessuto estremamente leggero eppure in grado di tenere al caldo anche con una semplice maglietta sotto. Inoltre si asciuga velocemente e questo è un altro punto a favore di chi ad esempio è in campeggio.
Tutti i capi di abbigliamento possono essere personalizzati con il tuo logo, anche
ricamato, per dare un tocco di eleganza in più al vestito.
Cappellini
Su Fullgadgets trovi
tantissimi cappellini di diverso tipo,
nel caso del trekking possono essere perfetti quelli con una maggiore capacità di far ombra proprio perché in montagna il sole è abbastanza forte anche se le temperature sono in grado di “camuffare” questa sensazione.
Ecco allora che
i cappelli c.d. “avventura” possono essere parte della linea aziendale: sono i cappellini da pescatore che assicurano una perfetta copertura di testa e collo.
Plaid, borracce e coltellini multiuso
Oltre all’abbigliamento ci sono poi tutta una serie di accessori piccoli ma utilissimi e in alcuni casi indispensabili, come le borracce ad esempio. Anche questi gadget possono diventare il regalo perfetto per chi ama fare escursioni e trekking e finire anch’essi nello zaino!
Eccone solo alcuni, quelli più acquistati proprio per questa attività:
Anche chi fa trekking deve mantenere le distanze
Infine, sebbene si stia all’aperto è comunque necessario mantenere le distanze e qualora si entrasse in un rifugio ad esempio sarà necessario indossare la mascherina e possibilmente avere il gel mani disinfettante sempre a portata di mano.
Ecco allora che tra i gadget da regalare insieme a una maglia o un accessorio utile proprio per il trekking, potreste pensare anche alle
mascherine e al
gel: insomma, per molto tempo saranno questi gli articoli promozionali (e non solo) “indispensabili”.