Nei periodi più caldi dell'anno, tutti amano andare al mare e trascorrere giornate di relax in spiaggia, tra un tuffo rinfrescante e un riposo ristoratore sotto i raggi del sole.
sto motivo, un bel telo mare personalizzato con il logo della tua azienda può essere un ottimo gadget promozionale da regalare ai tuoi client...
Quale modello di asciugamano acquistare: in spugna o microfibra?
Tra le caratteristiche da ricercare quando si sceglie un telo mare, una delle più importanti è la capacità di non trattenere una quantità eccessiva di sabbia. Sappiamo tutti, infatti, quanto può essere fastidioso ritrovarsi l'asciugamano per la spiaggia ripieno di fastidiosi granellini che non vogliono saperne di andare via. Per ridurre questo fastidioso fenomeno è necessario che il telo si asciughi velocemente in modo da non trattenere la sabbia.
Tra i materiali più adatti per garantire una buona capacità di assorbimento unita alla rapidità di asciugatura ci sono la spugna e la microfibra. La prima è più adatta per chi gradisce un telo morbido e comodo, la seconda per coloro che preferiscono un asciugamano resistente e leggero.
È una buona idea regalare teli mare personalizzati per promuovere il proprio brand?
Sì. Un telo mare è un ottimo omaggio per qualsiasi tipo di cliente. È utile per tutti i membri della famiglia, compresi i più piccoli che adorano avere un asciugamano per la spiaggia colorato, vivace e con una simpatica stampa in bella vista.
Grazie alla personalizzazione, poi, chiunque può vantare un telo mare assolutamente unico e distinguersi dai soliti bagnanti che portano con loro degli asciugamani monotoni e anonimi.
Ecco perché la tua strategia di marketing potrebbe davvero beneficiare di simili omaggi a favore dei tuoi clienti.
Quanto misura un telo mare?
Un tipico telo mare possiede le seguenti dimensioni: 90X180 cm. Tuttavia, in commercio se ne trovano anche di formati diversi per soddisfare le diverse esigenze delle persone.
Chi lo vuole utilizzare per i pic nic, ad esempio, potrebbe preferire un telo di dimensioni anche maggiori, così da potersi accomodare insieme ai propri affetti mentre si riposa nella campagna.
Coloro che lo usano principalmente per il mare, invece, potrebbero sceglierne uno delle dimensioni indicate, o perfino più piccolo in base al tipo di spiaggia per la quale lo vogliono utilizzare.